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Siamo iscritti al Registro unico degli intermediari assicurativi con il numero E000640533 Intermediario soggetto al controllo dell’IVASS

Procedura di gestione dei reclami
Il Provvedimento IVASS n. 46/2016, disciplina la procedura di presentazione dei Reclami agli intermediari assicurativi. Ai sensi del Regolamento IVASS, per Reclamo si intende "dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un´impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell´elenco annesso, relativa a un contratto o a un servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto". Eventuali reclami inerenti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri, anche qualora riguardino soggetti coinvolti nel ciclo operativo della Società, devono essere inoltrati per iscritto a:
Studio Meluzzi Srls iscritto al Registro unico degli intermediari assicurativi in data 31/10/2019 con il numero E000640533 intermediario soggetto al controllo dell'IVASS - Posta ordinaria o raccomandata: Via oropa 26 00145 Roma - Posta elettronica Mail:assicolombodimeluzzi@gmail.com Pec:studiomeluzzi@pec.it - Telefono: 065411573.
I reclami possono essere inoltrati anche presso l'intermediario per il quale Studio Meluzzi Srls opera:
Ristori & Ristori Servizi ass.vi Srl  iscritto al Registro unico degli intermediari assicurativi in data 30/07/2019 con il numero A000634913 intermediario soggetto al controllo dell'IVASS - Posta ordinaria o raccomandata: Via Flaminia 732 00191 Roma - Posta elettronica Mail. 39437@unipolsai.it - Telefono: 06 36306926













Per poter dare seguito alla richiesta, nel reclamo dovranno essere necessariamente indicati nome, cognome, domicilio e codice fiscale (o partita IVA) del reclamante, nonché la descrizione della lamentela.
Nel caso in cui il reclamo abbia esito insoddisfacente o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni, oppure 60 giorni nel caso il reclamo riguardi il comportamento dell’Agente (inclusi i relativi dipendenti e collaboratori), l’esponente potrà rivolgersi all’IVASS, Via del Quirinale 21 - 00187 Roma, fax 06.42.133.206, PEC: ivass@pec.ivass.it. Info su: www.ivass.it.

I reclami indirizzati all’IVASS, anche utilizzando l’apposito modello reperibile sul sito internet dell’IVASS e della Compagnia, contengono:
nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;
breve ed esaustiva descrizione del motivo di lamentela;
copia del reclamo presentato alla Società o all’Intermediario e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa;
ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze

    È possibile presentare reclamo alla CONSOB - Via G.B. Martini, 3 - 00198 Roma - telefono 06.84771 - oppure Via Broletto, 7 - 20123 Milano - telefono 02. 724201 per questioni attinenti la trasparenza informativa del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID), nel caso in cui il reclamo presentato alla Società abbia esito insoddisfacente o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni, corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Società.
    Si evidenzia che i reclami per l’accertamento dell’osservanza della vigente normativa di settore vanno presentati direttamente all’IVASS.
    Per la risoluzione della lite transfrontaliera di cui sia parte, il reclamante avente il domicilio in Italia può presentare il reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente, individuabile accedendo al sito internet https://ec.europa.eu/info/business-economy-euro/banking-and-finance/consumer-finance-and-payments/consumer-financial-services/financial-dispute-resolution-network-fin-net_it. chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET.

    Si ricorda che, prima di ricorrere all’Autorità Giudiziaria, è possibile avvalersi di sistemi alternativi di risoluzione delle controversie, quali:
    Mediazione, interpellando, tramite un avvocato di fiducia, un Organismo di Mediazione tra quelli presenti nell’elenco del Ministero della Giustizia, consultabile sul sito www.giustizia.it. (Legge 9/8/2013, n. 98). Il ricorso al procedimento di mediazione è condizione di procedibilità della domanda giudiziale;
    Negoziazione assistita, tramite richiesta del proprio avvocato alla Società, con le modalità indicate nel Decreto Legge 12 settembre 2014 n. 132 (convertito in Legge 10 novembre 2014 n. 162);
    Procedura di conciliazione paritetica, per controversie relative a sinistri R.C. Auto la cui richiesta di risarcimento non sia superiore a 15.000 euro, rivolgendosi ad una delle Associazioni dei consumatori aderenti al sistema, con le modalità indicate sul sito internet della Società www.unipolsai.it;
    Procedura di arbitrato ove prevista dalle Condizioni di Assicurazione;
    Perizia contrattuale ed arbitrato, ove prevista dalle Condizioni di assicurazione per le garanzie diverse dalla R.C. Auto.



    Studio Meluzzi Srls P.IVA 14326551000 Via Oropa 26 00145 Roma Tel:065411573  mail:assicolombodi meluzzi@gmail.com pec:studiomeluzzi@pec.it Autorizzazione e soggezione all'esercizio dell'attività assicurativa da parte di IVASS sito internet www.ivass.it Iscritta con n.E000640533 del 31/10/2019 presso Registro Unico Intermediari IVASS consultabile su https://servizi.ivass.it/RuirPubblica


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